Cellulite.. Come sconfiggerla naturalmente

Si sa, la tanto odiata cellulite rappresenta l’incubo di ogni donna!

Dopo un lungo e freddo inverno non vedi l’ora di sfoggiare i tuoi vestiti freschi e colorati, non vedi l’ora di andare in spiaggia con le tue amiche  per rilassarti e goderti quelle splendide giornate di sole… Peccato che poi ti ricordi di lei, si proprio lei, la tua maledetta cellulite!
Ed ecco che quell’entusiasmo iniziale si affievolisce sempre più, lasciando spazio all’imbarazzo e alla rabbia per non essere riuscita, nemmeno per quest’estate, a sbarazzartene.

Il tuo bikini, i tuoi shorts e le tue gonne sono lì che ti fissano e aspettano solo che tu li indossi al meglio, sentendoti completamente a tuo agio perchè te lo meriti.
A prescindere dalla tua età, ogni donna merita sempre di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo.

Vuoi davvero che anche quest’estate tu esca sconfitta da questa eterna lotta con questo fastidio, ahimè, così comune nello splendido mondo femminile?

Pubblicità televisive, farmacie e le più importanti profumerie ti spingono a credere di poter risolvere il problema tramite l’utilizzo di lozioni e impacchi vari e abbastanza costosi.
In realtà, ti nascondono la verità!

E se ti dicessi che esiste un rimedio naturale al 100% per aiutarti a combattere il problema dalla radice prima che si aggravi sempre più?

Prima di proseguire con la lettura dell’articolo e di scoprire come l’aromaterapia ti può essere ancora una volta di grande aiuto scopri cosa rappresenta davvero la cellulite.
Clicca qui:

KIT ANTICELLULITE

Come agiscono gli oli essenziali?

Gli oli essenziali anticellulite grazie alle loro proprietà drenanti agiscono immediatamente per eliminare le tossine e il liquido che si è formato tra le cellule adipose. Così facendo permettono la riattivazione della la circolazione sanguigna e quella linfatica e l’aspetto della pelle migliora, diminuendo l’effetto buccia d’arancia e favorendo una pelle più tonica e liscia.

Sono tanti gli essenziali anticellulite che possiamo utilizzare tramite l’automassaggio o la semplice inalazione degli aromi, l’aromaterapia.
I più apprezzati sono:

  • Cipresso: diuretico e drenante, ottimo anche per rinforzare i capillari delle gambe;
  • Finocchio:sgonfiante e tonificante;
  • Geranio:drenante e stimola la circolazione;
  • Ylang Ylang: diuretico, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
  • Limone:astringente, tonificante, riattiva il metabolismo e favorisce l’eliminazione delle tossine;
  • Lavanda: regolarizza il sistema linfatico e può essere utile anche nel trattamento delle smagliature.
  • Arancio dolce: Migliora i disturbi dei disordini cardiocircolatori.

Come preparare un olio da massaggio:

Gli oli essenziali non devono mai essere usati puri sulla pelle: sono molto concentrati e potrebbero provocare irritazioni, arrossamenti e, nei casi più gravi, anche allergie.

Prepara un composto con gli ingredienti del pacchetto in questo modo:

  • 100 ML di Olio vettore alle mandorle dolci: emolliente, nutriente ed elasticizzante
  • 10-15 gocce di Olio Ylang Ylang
  • 10-15 Gocce di Olio alla Lavanda
  • 10-15 Gocce di Olio all’Arancio Dolce

Mischia bene questi ingredienti e applica due volte al giorno per 3 settimane, MASSAGGIANDO CON CURA PER DIVERSI MINUTI DAL BASSO VERSO L’ALTO. Anche il massaggio è molto importante per risolvere il problema della cellulite, perchè un massaggio ben fatto permette agli oli di raggiungere più facilmente l’ipoderma.

Consigli di applicazione:
Per far penetrare l’olio è necessario inumidire la pelle, ottimo quindi da passare dopo la doccia  e per una maggiore efficacia è bene preparare la pelle esfoliandola, con un guanto di crine e uno scrub.

Mal di schiena, combatterlo con rimedi naturali

La vita quotidiana ci porta a stare molto spesso in posizioni non troppo amiche della nostra schiena, stare troppe ore consecutive seduti o in piedi può avere conseguenze anche importanti provocando dolori che solitamente possono coinvolgere la parte bassa, lombalgia, oppure l’arcata costale.

Dobbiamo sempre ricordarci che il dolore è solo il primo avviso che ci vuole dare il nostro organismo, attraverso il dolore ci sta comunicando il messaggio: “Stai attento stai danneggiando la tua salute, ti faccio sentire del loro così che lascerai a riposo quelle zone perchè se dovessi continuare a stressarle potrebbero verificarsi conseguenze ben più gravi”.

Bisogna quindi stare attenti a sottovalutare questi dolori oppure a pensare che con un antidolorifico si sistemi tutto. L’antidolorifico cancellerà solo il messaggio che ci invia l’organismo attraverso il dolore, ma se non recepiamo il messaggio e non prestiamo attenzione sarà peggio per noi.

Possiamo quindi suggerirti di utilizzare degli oli essenziali che hanno una aziende distensiva, rilassante, antinfiammatoria e analgesica, risultano quindi degli ottimi rimedi naturali che ti aiuteranno a ridurre il tuo mal di schiena.

Questi oli essenziali sono:

(altro…)

Oli essenziali contro le scottature

sole

 

Finalmente è arrivata l’Estate, scommetto che non vedi l’ora di stare sdraiata a prendere il sole magari in riva al mare oppure su un prato verde in montagna. Le vacanze sono spesso sinonimo di tintarella.

Abbronzarsi è lecito ma bisogna fare molta attenzione perché l’esposizione al sole può essere una  minaccia per la tua pelle.

Per godersi il sole in tranquillità le protezioni solari sono indispensabili così come il rispetto di semplici regole del buonsenso, evitando le ore più calde della giornata e idratandosi molto.

Il sole preso con moderazione può essere un vero e proprio toccasana e svolge molte attività benefiche, stimola il metabolismo, combatte micosi e infezioni batteriche, migliora la qualità del sonno, contrasta la depressione.

L’eccesiva esposizione però può causare danni, l’invecchiamento cutaneo della pelle è uno di questi. Le scottature possono (altro…)

Gli OLI ESSENZIALI per la cura di ORTI e GIARDINI

ortooo

Gli oli essenziali sono espressione della natura: vengono estratti da fiori, frutti, radici, erbe e foglie e rappresentano un sistema medicale in perfetta armonia con il corpo umano, animale e per l’ambiente.

 

Imparare ad utilizzare questi oli nella quotidianità ti permetterà di FARE A MENO DI PRODOTTI CHIMICI che sono molto dannosi per te e per la natura che ti circonda. Questi prodotti chimici, insieme ai parassiti, eliminano anche specie di insetti utili alle piante e al loro ecosistema. Inoltre ricoprono i nostri orti di sostanze tossiche che poi noi ingeriamo.

I prodotti chimici comunemente più usati, che trovi nei vari prodotti commerciali, sono i FITOFARMACI che hanno intenzionalmente un effetto tossico in quanto sono impiegati per (altro…)

La COSMETICA può UCCIDERE?

Purtroppo la risposta è SI.

Come puoi vedere da questo video della RAI, è stato dimostrato che la causa della morte di questa donna è stata l’utilizzo di prodotti Jhonson & Jhonson. L’azienda dovrà pagare adesso 55 milioni di dollari dopo averne già pagati 72 milioni nel mese di Febbraio per un’altra donna!

E’ stato dimostrato che l’USO PROLUNGATO di questo prodotto a causato un TUMORE alle Ovaia e questo è solo il prima dei 60 processi in corso contro l’azienda.

Come riportato in questo articolo del Corriere della Sera, sono solo le prime delle 1200 cause pendenti sulla stessa tematica e molte altre se ne aggiungeranno presto dopo queste notizie

 

Sai QUANTO E’ IMPORTANTE conoscere gli INGREDIENTI dei prodotti che ti metti addosso?

Posso scommettere che avrai dei prodotti che utilizzi ogni giorno che contengono ingredienti molto pericolosi e dannosi per la tua salute, ma probabilmente non sai ancora come riconoscerli e come evitarli, ma vediamo di rimediare subito!

 

In molti prodotti cosmetici, oltre al principio attivo, puoi trovare degli eccipienti che hanno lo scopo di conservazione del prodotto e renderne la produzione più economica aumentando i margini di profitto del produttore.
Molte di queste sostanze che vengono impiegate possono risultare dannose per la tua pelle, soprattutto quelle di origine sintetica e quando non sono biodegradabili sono dannose anche per l’ambiente.
Per parlare più chiaramente, la stragrande maggioranza dei cosmetici in commercio, anche delle marche più famose, sono ricchi di DERIVATI DAL PETROLIO o dalla DISTILLAZIONE del petrolio perché rendono il prodotto più facile da conservare e più economico da produrre. Alcuni di questi derivati li troverai sicuramente tra gli ingredienti dei cosmetici che utilizzi quotidianamente e sono: PETROLATI, PARAFFINA, CERA MICROCRISTALLINA, CERESINA, OZOCHERITE, SODIO LAURISOLFATO(altro…)

Anti-Zanzare Naturale con gli Oli Essenziali

zanzare-rimedi-naturali

La stagione estiva, seppur gradevole, porta con sè gli inconvenienti degli insetti sgraditi.

La quantità impressionante di prodotti in commercio da diffondere nell’aria o da spalmarsi addosso confonde le idee e non rende chiaro fino a che punto questi prodotti siano nocivi per le zanzare e non per l’uomo.

Spesso e volentieri ciò che nuoce agli odiosi insetti nuoce anche alla nostra salute.

La maggior parte dei prodotti anti-zanzare, sia che si tratti di piastrine sia che si parli di lozioni o spray da spalmarsi addosso sono composti a base di piretroidi e altre sostanze altamente nocive per l’ambiente e per l’uomo. (altro…)

Il Rimedio DEFINITIVO per i malesseri dei Bambini

In inverno i MALESSERI influenzali colpiscono inevitabilmente i nostri bambini, è possibile però RIDURRE FINO AL 50% la possibilità che i nostri piccoli contraggano influenze, raffreddori e i vari malesseri dell’inverno con un rimedio NATURALE al 100%. Come molti sapranno, la propoli, una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante, dall’odore fortemente aromatico, ha proprietà antibiotiche, antinfiammatori, antisettiche, antiossidanti, antivirali e anestetiche.

Ogni mamma vorrebbe che il proprio figlio passasse nottate tranquille e non risvegli improvvisi causati dalla tosse, dal respiro affannoso o dal catarro.

I bambini vengono spesso a contatto con altri bambini già influenzati o raffreddati e basta poco perché il virus li contagi. E’ inevitabile se si frequenta l’asilo o la scuola.

I  benefici della propoli DIFFUSA PER VIA AEREA sono stati dimostrati da uno studio effettuato dal Laboratorio della Camera di Commercio di Torino. Si è ottenuto un abbattimento fino all’82% di Pirene e Fluorantene, sostanze di scarto della combustione dei carburanti per auto, definite dall’OMS come sostanze CANCEROGENE ed un abbattimento del Benzene del 15%.

Per beneficiare di queste proprietà FANTASTICHE della Propoli, (altro…)

Olio Vettore per veicolare gli Oli Essenziali

massaggio-rimodellante-corpo

Gli oli essenziali, per la loro composizione altamente concentrata e per la presenza di alcuni componenti chimici sensibilizzanti, non possono essere utilizzati puri come più volte ribadito, tranne qualche rara eccezione. Per questo è necessario valutare e scegliere, sulla base del gusto personale ma anche delle caratteristiche della propria pelle, un vettore che costituisca la base per i nostri massaggi.

Essendo gli oli essenziali liposolubili, vale a dire che si sciolgono nei grassi, le basi ideali per la loro miscelazione sono in genere sostanze oleose o creme, soprattutto di origine vegetale.

Altri vettori che, pur non essendo grassi possono essere delle ottime basi per l’aggiunta di oli essenziali sono (altro…)

I BENEFICI della IONIZZAZIONE

schema-ionizzazione
L’aria che respiriamo è di primaria importanza per la nostra salute. Da quando nasciamo ed emettiamo il primo vagito a quando moriamo esalando l’ultimo respiro, le particelle d’aria contribuiscono al buon mantenimento del nostro stato di salute, di importanza vitale per la nostra sopravvivenza.

Ma che aria respiriamo normalmente, perchè c’è aria e aria.

Molto spesso non pensiamo che la stanchezza eccessiva, sensazione di soffocamento, secchezza agli occhi, un lieve mal di testa possano essere dovuti all’aria che respiriamo, ambienti chiusi e malsani dove la qualità dell’aria non è certo benefica per i nostri polmoni.

Alcune sostanze volatili, prodotte dalla polvere, dallo schermo di televisori e monitor, elettrodomestici, alcuni tipi di mobili, condizionatori e fumo riducono notevolmente la presenza di ioni negativi nell’aria, proprio quelle particelle benefiche per la nostra salute, che abbondano invece
in luoghi naturali, boschi, montagne, cascate ecc…

L’ideale sarebbe (altro…)

Come riparare il diffusore di essenze

riparare-diffusorePuò capitare che il diffusore di essenze a ultrasuoni si rompa. In questo tutorial ti spiego come ripararlo da sola, con poca spesa e in pochi minuti.

Perché si rompe?

Il dischetto di ceramica che si trova all’interno del diffusore è quello che produce la nebulizzazione vibrando ad alta frequenza (ecco perché si dice “a ultrasuoni”). Può capitare che il dischetto si rompa in seguito a contatto con oggetti duri oppure si danneggi a causa dell’uso di detergenti troppo acidi (dopo tutto, è ceramica).

Il dischetto di ceramica in ogni caso si usura dopo qualche migliaio di ore di funzionamento del diffusore e va normalmente sostituito.

Come ripararlo: (altro…)