Aromaterpaia: 7 STRAORDINARI benefici per la TUA salute

smart_blog_post_64

L’Aromaterapia è uno dei migliori METODI NATURALI per prenderti cura del tuo BENESSERE sia fisico che mentale. Le proprietà curative delle essenze naturali, da utilizzare esclusivamente in forma pura, sono ormai largamente dimostrate ed abbinate a diffusori di oli essenziali di ALTA QUALITA’, con IONIZZATORE, ti permetteranno di sfruttare tutti i loro effetti positivi.

1) Tosse e Raffreddore

Esistono già molto prodotti spary a base di oli essenziali per combattere i malanni dell’inverno, ma diffondendo regolarmente essenze di eucalipto, timo e menta potrai prevenirli o alleviarli più efficacemente, depurando l’aria con lo ionizzatore del diffusore e caricandola dei principi attivi benefici dell’essenza.

2) Stress

Uno dei risultati più efficaci dell’aromaterapia è proprio la riduzione dello stress! Puoi sfruttare oli essenziali al Garofano, Ylang Ylang, Rosmarino, Pino Silvestro e Pino Mugo o se vuoi una azione ancora più calmante oli essenziali alla Lavanda e Camomilla. Crea un’atmosfera rilassante con luce soffusa, musica rilassante ed un bel diffusore oltre a essenze e ioni negativi diffonde anche colori rilassanti grazie all’effetto cromoterapeutico, il risultato è assicurato!

3) Comportamento

Gli oli essenziali sono anche in grado di modificare il nostro comportamento, l’essenza di sandalo calma mente e nervi, portandoci ad un comportamento più tranquillo e sereno, oli essenziali di timo e limone invece donano nuove energie.

4) Sonno

Abbiamo già parlato di oli essenziali calmanti e che alleviano lo stress, un altro risultato che possono portare è: risolvere il problema dell’insonnia e migliorare la qualità del sonno. Gli effetti più evidenti si ottengono con l’olio essenziale alla lavanda.

5) Sesso

Questo punto può interessare particolarmente la parte maschile dei lettori. 🙂 L’aromaterapia può infatti migliorare la risposta sessuale maschile, tutto in modo 100% naturale! Oli essenziali alla lavanda, liquirizia, vaniglia e spezie infatti migliorano la circolazione nelle zone degli organi genitali maschili!

6) Memoria

Effetti benefici della diffusione delle essenze si possono ottenere anche sulla memoria grazie al olio essenziale al rosmarino. Dei test hanno dimostrato che questo olio essenziale migliora le funzioni cognitive negli adulti e la nostra capacità di ricordare.

7) Sindrome premestruale

Conosciamo tutte gli effetti della sindrome premestruale a pochi giorni dall’arrivo del ciclo: problemi fisici come dolore, tensione, gonfiore accompagnati a sbalzi di umore come tristezza, irritabilità e leggera depressione. Possiamo combattere tutti questi effetti collaterali con i nostri amici, sia diffondendo le essenze nell’ambiente sia utilizzate per effettuare massaggi localizzati. L’Istituto della Medicina Naturale suggerisce di impiegare olio essenziale di rosa e salvia contro una leggera depressione e olio essenziale di bergamotto e geranio contro irritabilità e tensione

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO