Cellulite.. Come sconfiggerla naturalmente

Si sa, la tanto odiata cellulite rappresenta l’incubo di ogni donna!

Dopo un lungo e freddo inverno non vedi l’ora di sfoggiare i tuoi vestiti freschi e colorati, non vedi l’ora di andare in spiaggia con le tue amiche  per rilassarti e goderti quelle splendide giornate di sole… Peccato che poi ti ricordi di lei, si proprio lei, la tua maledetta cellulite!
Ed ecco che quell’entusiasmo iniziale si affievolisce sempre più, lasciando spazio all’imbarazzo e alla rabbia per non essere riuscita, nemmeno per quest’estate, a sbarazzartene.

Il tuo bikini, i tuoi shorts e le tue gonne sono lì che ti fissano e aspettano solo che tu li indossi al meglio, sentendoti completamente a tuo agio perchè te lo meriti.
A prescindere dalla tua età, ogni donna merita sempre di sentirsi a proprio agio con il proprio corpo.

Vuoi davvero che anche quest’estate tu esca sconfitta da questa eterna lotta con questo fastidio, ahimè, così comune nello splendido mondo femminile?

Pubblicità televisive, farmacie e le più importanti profumerie ti spingono a credere di poter risolvere il problema tramite l’utilizzo di lozioni e impacchi vari e abbastanza costosi.
In realtà, ti nascondono la verità!

E se ti dicessi che esiste un rimedio naturale al 100% per aiutarti a combattere il problema dalla radice prima che si aggravi sempre più?

Prima di proseguire con la lettura dell’articolo e di scoprire come l’aromaterapia ti può essere ancora una volta di grande aiuto scopri cosa rappresenta davvero la cellulite.
Clicca qui:

KIT ANTICELLULITE

Come agiscono gli oli essenziali?

Gli oli essenziali anticellulite grazie alle loro proprietà drenanti agiscono immediatamente per eliminare le tossine e il liquido che si è formato tra le cellule adipose. Così facendo permettono la riattivazione della la circolazione sanguigna e quella linfatica e l’aspetto della pelle migliora, diminuendo l’effetto buccia d’arancia e favorendo una pelle più tonica e liscia.

Sono tanti gli essenziali anticellulite che possiamo utilizzare tramite l’automassaggio o la semplice inalazione degli aromi, l’aromaterapia.
I più apprezzati sono:

  • Cipresso: diuretico e drenante, ottimo anche per rinforzare i capillari delle gambe;
  • Finocchio:sgonfiante e tonificante;
  • Geranio:drenante e stimola la circolazione;
  • Ylang Ylang: diuretico, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
  • Limone:astringente, tonificante, riattiva il metabolismo e favorisce l’eliminazione delle tossine;
  • Lavanda: regolarizza il sistema linfatico e può essere utile anche nel trattamento delle smagliature.
  • Arancio dolce: Migliora i disturbi dei disordini cardiocircolatori.

Come preparare un olio da massaggio:

Gli oli essenziali non devono mai essere usati puri sulla pelle: sono molto concentrati e potrebbero provocare irritazioni, arrossamenti e, nei casi più gravi, anche allergie.

Prepara un composto con gli ingredienti del pacchetto in questo modo:

  • 100 ML di Olio vettore alle mandorle dolci: emolliente, nutriente ed elasticizzante
  • 10-15 gocce di Olio Ylang Ylang
  • 10-15 Gocce di Olio alla Lavanda
  • 10-15 Gocce di Olio all’Arancio Dolce

Mischia bene questi ingredienti e applica due volte al giorno per 3 settimane, MASSAGGIANDO CON CURA PER DIVERSI MINUTI DAL BASSO VERSO L’ALTO. Anche il massaggio è molto importante per risolvere il problema della cellulite, perchè un massaggio ben fatto permette agli oli di raggiungere più facilmente l’ipoderma.

Consigli di applicazione:
Per far penetrare l’olio è necessario inumidire la pelle, ottimo quindi da passare dopo la doccia  e per una maggiore efficacia è bene preparare la pelle esfoliandola, con un guanto di crine e uno scrub.

SCRIVI QUI IL TUO COMMENTO